OUR BLOG

16 Mar 2020
spam-corona

Attenzione attacco spam su CoronaVirus

Nelle ultime 24 ore è attivo un nuovo attacco spam che si diffonde via email e che colpisce gli utenti sfruttando l’emergenza Coronavirus.
La mail in questione include un link a un presunto documento informativo dedicato alle precauzioni da adottare per prevenire l’infezione, ma in realtà contiene un malware Trickbot.

I consigli più importanti: 

Non farti ingannare dal nome del mittente.

Questo scam sembra infatti provenire dall’”Organizzazione Mondiale della Sanità” ma in realtà l’origine è fake (è possibile inserire qualunque nome e indicazione dal campo mittente).

Non sentirti mai obbligato a cliccare un link contenuto in un’email.

Se vuoi informazioni sul nuovo Coronavirus, muoviti in autonomia sulle fonti autorevoli di conoscenza.

Informati e Informa.

Diffondi la cultura della sicurezza nella tua azienda affinchè possano comprendere al meglio quali sono le conseguenze di un comportamento imprudente.

Computer Designpartner e rivenditore Sophos, ti assiste e supporta mettendo a disposizione SOPHOS PHISH THREAT: lo strumento che permette all’IT Manager di simulare attacchi informatici educando i propri utenti a riconoscerli.

Richiedi maggiori informazioni o una consulenza approfondita cliccando sul link sottostante, verrai rapidamente ricontattato dai nostri esperti.

cdesign