OUR BLOG

28 Jul 2020

AUVIK

La soluzione Cloud per la gestione della rete

Auvik è la soluzione che ti fornisce visibilità in tempo reale su tutti i device che si affacciano sulla rete: ti mostra come si collegano al network, la loro configurazione e ne effettua il monitoraggio. Automaticamente!

PC, notebook, server, virtualizzatori sono elementi cruciali per il business: ne deriva che monitorare in modalità proattiva le performance della componente network risulta fondamentale in termini di Business Continuity.

La mappa grafica di tutti i device e dispositivi collegati (di tutti i collegamenti dei dispositivi), la configurazione dettagliata di ogni device, il salvataggio automatico delle configurazioni di router, switch e firewall ti permettono di avere una visibilità senza precedenti sulle reti di cui ti occupi, in modo da fornire il miglior servizio possibile nella gestione della tua rete.

All’interno di ogni rete che si deve gestire è sufficiente installare un “collector” che, in tempo reale, scansiona la rete e comunica con la console cloud multitenant.

Una sola console dalla quale potrai visualizzare la mappa della rete, vedere la configurazione dei dispositivi, le caratteristiche tecniche, monitorarne le prestazioni per poter effettuare manutenzione e troubleshooting e, all’occorrenza, collegarti ai dispositivi remoti senza l’ausilio di VPN.

Quali sono i vantaggi della soluzione?

Risparmi tempo: oltre a un setup semplice, il sistema mappa in real-time le reti in maniera completamente automatica, dando visibilità su ogni device presente nella rete.

Risparmi denaro: avere tecnici formati su tutti i prodotti di fornitori diversi è dispendioso in termini economici e di tempo; grazie al supporto di oltre 7.000 device di rete, puoi sapere tutto sulla loro configurazione e collegamento di rete in modo automatico.

Migliori il servizio: avendo tutte le informazioni sulla rete a portata di mano, potrai risolvere le criticità più velocemente e intercettare anomalie prima che l’utente le segnali.

Aumenti la sicurezza: grazie al backup automatico della configurazione dei device di rete, il ripristino di una configurazione di rete o la sostituzione di un componente hardware viene effettuata più rapidamente, diminuendo i tempi di downtime.

Aumenti l’uptime: grazie al monitoraggio integrato e automatico, è possibile intercettare a priori situazioni anomale e porvi rimedio subito prima che si trasformi in un problema bloccante.

Scarica la scheda

cdesign