OUR BLOG

10 Jun 2020

HUDDLE ROOM

È innegabile che il contesto attuale abbia favorito un aumento esponenziale dell’utilizzo di Teams e riconosciuto, da parte di un pubblico sempre più vasto, il valore delle sue capabilities.

Essendone anche voi utilizzatori, avete potuto constatare come Teams sia divenuto fondamentale e irrinunciabile, soprattutto in chiave smartworking.

La vera sfida tecnologica sarà quella di coniugare l’utilizzo di Teams con la “nuova normalità” che si andrà a delineare riguardo la riconversione degli spazi e nuovi concept in termini di workspace.

Un primo ambito di applicazione sono le Huddle rooms, piccole stanze separate dal resto del team aziendale, attrezzate per ospitare un numero limitato di  persone, al fine di organizzare meeting veloci, brainstorming, videoconferenze. Stanno ormai soppiantando, in termini di versatilità e utilizzo, le tradizionali sali riunioni soprattutto in ambienti lavorativi “openspace”.


Proprio per gestire e massimizzare la user experience di Teams in questi nuovi contesti collaborativi, Computer Design ha configurato una soluzione flessibile, di facile utilizzo con il miglior rapporto prezzo/qualità.


I focal point della nostra Solution Conference sono:

  •  Integrazione nativa con Teams
  • Tuch panel intuitivo tramite il quale è possibile gestire TV/Monitor, riunioni eestione della proiezione dei contenuti
  • Gestione virtualizzata di lavagne fisiche
  • Telecamere “intelligenti” che individuano gli occupanti della sala con funzionalità di zoom automatico su relatore
  •  Soundbar e microfoni wireless posizionabili su tavolo per ottimizzazione esperienza di ascolto
  • Integrazione con il mondo esterno: possibilità di comunicare con apparati di videoconferenza esterni al mondo Teams

La competenza e la consulenza degli esperti di Computer Design faranno il resto supportandovi nel design e nell’implementazione della soluzione più congeniale alle vostre esigenze e necessità.Contattaci per informazioni e potrai verificare direttamente le potenzialità della nostra soluzione.

cdesign