OUR BLOG

16 Mar 2020

Il 12 Marzo 2020 Termina il supporto di vSphere 6.0

Il 12 marzo termina il supporto (End Of General Supporto EOGS) di vSphere 6.0, per avare un infrastruttura con supporto attivo (e compliant con le normative es. GDPR) occorrerà sottoscrivere l’ extended support o eseguire l’upgrade alla versione 6.5 o 6.7

VMware consente di adottare un approccio Software-Defined al business e all’IT in grado di accelerare la digital transformation per il passaggio all’hybrid cloud computing. In questo modo, i clienti riescono a essere competitivi e a raggiungere il successo nell’era dell’economia digitale.

Perché eseguire l’upgrade? 

vSphere 6.7 offre una straordinaria User Experience con una VMware vCenter Server Appliance (vCSA) migliorata. Ecco alcuni vantaggi:

Gestione semplice ed efficiente secondo necessità: vSphere 6.7, basato sulle innovazioni tecnologiche introdotte da vSphere 6.5, porta l’esperienza del cliente a un livello completamente nuovo, assicurando semplicità di gestione straordinaria, efficienza operativa e time-to-market più rapido, il tutto secondo necessità.

 vSphere Client basato su HTML5 dotato di funzionalità complete: garantisce prestazioni più veloci e gestione semplificata dei componenti collegati.

Sicurezza integrata completa: vSphere 6.7 aggiunge il supporto dei dispositivi hardware TPM (Trusted Platform Module) 2.0 e introduce anche la tecnologia TPM 2.0 virtuale, rafforzando notevolmente la protezione e assicurando l’integrità sia dell’hypervisor sia del sistema operativo guest.

Piattaforma di applicazioni universale: vSphere 6.7 è una piattaforma di applicazioni universale che supporta i nuovi carichi di lavoro (come app per grafica 3D, Big Data, HPC, apprendimento automatico, in-memory e native per il cloud) e le applicazioni mission critical esistenti.

Esperienza di hybrid cloud ottimizzata: la modalità Hybrid Linked Mode di vCenter Server assicura ai clienti visibilità unificata e facilità di gestione di un ambiente vSphere on-premise, eseguito su una versione di vSphere, e VMware Cloud on AWS, eseguito su una versione diversa di vSphere.

Per mantenere il Supporto e la sottoscrizione dei servizi attiva VMware e Computer Design raccomandano di fare l’upgrade a vSphere 6.5 o 6.7.  Computer Design si occupa di assisterti in questa fase supportando le aziende nella migrazione alla nuova versione vSphere.

cdesign