Il successo di qualsiasi infrastruttura tecnologica si basa sul mantenimento del suo funzionamento e sulla tempestività nella risoluzione delle problematiche. Il Managed IT Service di Computer Design è stato pensato e disegnato per garantire il supporto, monitoraggio e gestione evolutiva delle infrastrutture. Grazie ad un team di tecnici specializzati e certificati nelle tecnologie “best in class” permettiamo ai nostri clienti di usufruire di una infrastruttura IT sempre efficiente ed aggiornata.

REMOTE SERVICE DESK

II servizio di Remote Service Desk ha per Obiettivo il mantenimento dei sistemi “in produzione” dal Cliente.

Il Supporto Tecnico opera in stretta connessione con i servizi di Monitoring e si occupa di svolgere le attività in remoto orientate alla risoluzione dei problemi tecnici, fornendo un supporto in termini di diagnostica, finalizzato al ripristino del servizio nel minor tempo possibile.

MANAGED SERVICE DESK

Il servizio prevede il monitoraggio e controllo giornaliero dei parametri fondamentali dell’infrastruttura del cliente ed offre consulenza a valore evidenziando aree di miglioramento (Performance&Tuning), provisioning dell’infrastruttura (CapacityPlan) e stato di salute degli ambienti (HealthCheck) e dell’implementazione di eventuali Change correttive sui sistemi del Cliente.

SECURITY SERVICE DESK

Questo servizio è disegnato per garantire al cliente il costante aggiornamento dei sistemi di sicurezza perimetrale (firewall) e degli apparati di networking. Il servizio è erogato da tecnici ad alta specializzazione e seniority.

SOC (SECURITY OPERATION CENTER):

Controllo H24 dello stato di sicurezza dell’infrastruttura del cliente. Il servizio è costituto da due macro famiglie:

  • Servizi di monitoraggio: l’infrastruttura IT e di Sicurezza vengono monitorate in tempo reale al fine di individuare tempestivamente tentativi di intrusione, di attacco.
  • Servizi proattivi: sono servizi finalizzati a migliorare il livello di protezione dell’organizzazione (Security assessments, vulnerability assessments, early warning, security awareness).