COMPUTER DESIGN S.R.L. ha adottato il modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01.
Tale normativa ha introdotto una responsabilità dell’azienda per i reati commessi – nel suo interesse o vantaggio – da parte dei vertici e dei dipendenti.
COMPUTER DESIGN S.R.L. ha ritenuto opportuno integrare il sistema di controlli e gli standard di comportamento aziendali già in vigore nella Società, dotandosi di un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 231/01 per attuare e mantenere un sistema organizzativo, formalizzato e chiaro, idoneo ad assicurare comportamenti corretti, trasparenti e leciti nella conduzione degli affari e nella gestione delle attività aziendali con particolare riferimento alla prevenzione dei reati di cui al Decreto.
L’adozione del Modello di Organizzazione non può prescindere dall’implementazione all’interno della struttura sociale di quel concetto di “Etica nei processi aziendali” che costituisce un fattore chiave per lo sviluppo della qualità del servizio offerto.
Computer Design ha predisposto un proprio codice etico al fine di definire con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali la Società si ispira per raggiungere i propri obiettivi; l’osservanza di tale codice è di primaria importanza per il corretto funzionamento, l’affidabilità, la reputazione e l’immagine della Società. L’orientamento all’etica è approccio indispensabile per l’affidabilità dei comportamenti della Società verso i clienti, e più in generale, verso l’intero contesto civile, economico e sociale in cui la Società opera.
Per consultare il nostro Codice Etico clicca qui
Il Modello adottato dalla società è oggetto di aggiornamento ed integrazione costanti, in relazione agli interventi legislativi succedutisi negli anni, che hanno ampliato la categoria dei reati presupposto della responsabilità amministrativa ex Decreto 231/01.
Il Modello è costituito da una “Parte Generale” relativa alla normativa di riferimento, alla funzione del Modello medesimo e dell’Organismo di Vigilanza.
La parte Generale del Modello 231 è disponibile per il download cliccando qui.
La Società, altresì, ha nominato l’Organismo di Vigilanza, organo che ha il compito di vigilare, con continuità ed indipendenza dai vertici operativi, sul funzionamento e sull’effettiva osservanza del Modello, al fine di verificare la rispondenza ad esso dei comportamenti concreti, nonché di verificare le eventuali necessità di aggiornamento del Modello e formulare le relative proposte.